Pergam Italia
Via della Volta 183
25124 Brescia
Tel: +39 030 3531423
Fax: +39 030 3469939

GAS TRACKER 2

GAS TRACKER 2

GasTracker è uno strumento per localizzare e identificare i tubi di gas in plastica interrati. È in grado di localizzare con precisione la posizione e la direzione di un tubo di plastica interrato, dalla superficie.


GasTracker è uno strumento per localizzare e identificare i tubi di gas in plastica interrati. È in grado di localizzare con precisione la posizione e la direzione di un tubo di plastica interrato, dalla superficie.

Per individuare le condotte di gas vengono generalmente utilizzate mappe obsolete. Il Gas-Tracker ™ è stato sviluppato per fornire un mezzo più semplice ed efficiente per localizzare le tubature, con conseguente risparmio di tempo e denaro. Prodotto in Francia e convalidato quasi un decennio fa dalla compagnia francese del gas, ora è utilizzato in tutti i continenti. Questo esclusivo metodo di iniezione del segnale è brevettato a livello internazionale.

COME FUNZIONA?

Invio di un'onda acustica complessa: il trasmettitore, con un serbatoio di risonanza, viene col-legato alla condotta, ad esempio tramite un contatore standard. Invia il segnale attraverso il gas – o l’aria, se la condotta è vuota - facendola vibrare, la quale a sua volta produce vibra-zioni nel terreno circostante. Il trasmettitore è estremamente semplice da usare con solo due opzioni: ON e OFF. Il ricevitore GasTracker™, utilizzando un dispositivo di ascolto posizionato a terra e collegato in Bluetooth ad un ricevitore portatile, visualizza i risultati. Il ricevitore ha due modalità: Pre-localizzazione, per identificare rapidamente l'area in cui è interrato il tubo; e Pin-point, per localizzare accuratamente dove si trova il tubo e quale direzione esso prende. GasTracker ™ è pienamente operativo in ambienti urbani anche con il rumore ambientale presente.

Le caratteristiche del ricevitore :

  • Un design robusto, fatto per l'utilizzo sul campo
  • Una connessione militare
  • Un pacco batteria a lunga durata
  • Uno schermo ad alta visibilità
  • Un'interfaccia semplice e intuitiva:
  • 3 funzioni: 3 pulsanti

Domande frequenti su GasTracker2

Quanto è PRECISO? Possiamo effettuare lo scavo basandoci sui suoi dati?

Certamente. Quando sei in modalità Pin-Point, ti concentrerai sul livello più alto del segnale. Raccogliendo questi dati in diversi punti, verrà tracciata una "linea media", che sarà la più vicina alla tua condotta (spesso esattamente sopra).

GasTracker ™ è l'unico strumento di cui ho bisogno per localizzare i tubi del gas?

No. Il GasTracker ™ è uno strumento nella tua cassetta degli attrezzi, ma questo è l'unico che dovrai utilizzare per trovare tubi di materiale plastico per il gas o vuoti. Ad esempio, è comple-mentare con le tecnologie radar che funzioneranno con difficoltà sull'argilla, mentre quest’ul-tima sarà una condizione perfetta per GasTracker.

Funziona sui tubi di guaina?

No. Ha bisogno di un terreno compatto per trasmettere il segnale alla superficie. Se il tuo servizio è “incamiciato”, dentro una guaina, lo perderai rapidamente. Ma sarai in grado di individuarlo nuovamente immediatamente dopo aver superato la parte con guaina (almeno saprai dove si trova la connessione principale/servizio). Non rintraccerà il tubo di metallo.  

Ci sono possibili problemi di sicurezza a causa del trasmettitore vicino al contatore del gas? No. Il nostro trasmettitore è stato progettato per funzionare in sicurezza vicino ai contatori.

E’ necessario disconnettere il contatore del cliente? 

Sì, l’emettitore di suono si collega al servizio alla connessione del contatore. Ma la localizzazione e individuazione è generalmente molto veloce. In alternativa posso collegarmi ad un allacciamento o condotta superficiale.

È resistente alle intemperie? 

Sì, GasTracker ™ è IP65, può essere utilizzato in condizioni di pioggia.

Quanto lontano dall’emettitore posso individuare la condotta?

A seconda della compattazione del suolo, è possibile localizzare fino a 500 metri (1.500 piedi) in entrambe le direzioni.

Il segnale può essere propagato ad un altro tubo? No. Usiamo un'onda acustica che farà vibrare solo il gas collegato all’emettitore, quindi non c’è rischio di interferenza.

Qual è la pressione massima del gas per poterlo utilizzare?

Funziona nel normale intervallo di pressione delle reti di gas in plastica, quindi fino a circa 7 bar

(100psi). I test sul campo sono stati effettuati a pressioni più elevate, ma i risultati non sono garantiti. Raccomandiamo di non utilizzarlo al di sopra di 11 bar (165 psi).

Navigazione

Contatti

Pergam Italia

Via della Volta 183
25124 Brescia

Tel: +39 030 3531423
Fax: +39 030 3469939

Social Networks

Pergam Italy